Appuntamenti del Coro Voci dalla Rocca di Breno

Coro Voci dalla Rocca, via Sammaione, 8 - 25043 Breno (BS) - Data di costituzione: 1978

CF: 81007470172 - PIVA: 02830340986 -info@vocidallarocca.it - www.vocidallarocca.it

Facebook: Voci dalla Rocca - IBAN: IT09Q0311154160000000007308 - UBI BANCA VALLE SPA – Breno

Organi sociali in carica per il 2018 - Il Coro aderisce all'USCI Delegazione di Brescia 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un grazie al Comune e alla Sezione AVIS di Breno e alla Fondazione della Comunità Bresciana ONLUS.

                       

 

Ringraziamo chi sta sostenendo la programmazione 2018: Studio Farisoglio, Federico Guarinoni di Banca Consulia, Digit Class di Gianluigi Salvetti, Ristorante Pizzeria Giardino, Impeldo di Dante Domenighini, Giardino Eco World Hotel e alcuni privati.

 

2018

QUARANTESIMO DI FONDAZIONE

DEL CORO VOCI DALLA ROCCA

PROSSIMI EVENTI 2018

 

MORTIROLO DOMENICA 2 SETTEMBRE 2018 ore 10:30 S. MESSA in Commemorazione della battaglia del Mortirolo

Organizzatore la sezione Fiamme Verdi di Valcamonica - PROGETTO “VOCI DI VALLE CAMONICA - VOCI DI LIBERTÀ”

Cori: Amici del Canto di Borno diretto da Tommaso Fenaroli, Baitone di Edolo diretto da Giampietro Passeri, Rosa Camuna di Sellero diretto da Ferdinando Mottinelli e Voci dalla Rocca diretto da Piercarlo Gatti

__________________________________________

BRENO SABATO 22 SETTEMBRE 2018 ore 20:45 - CHIESA DI S. MAURIZIO - PER NON DIMENTICARE Centenario delle fine della Grande Guerra

coro Voci dalla Rocca diretto da Piercarlo Gatti

coro Piccole Dolomiti – Illasi (VR) diretto da Zeno Castagnini

coro A.N.A. Alte Cime – Brescia diretto da Manuel Scalmati e Gianmario Gerardi

Una serata dedicata al ricordo di quanti combatterono e sacrificarono la loro vita in nome degli ideali di unità e di Patria che avevano animato tutto il Risorgimento italiano e che sono tra i valori fondanti della nostra nazione. La Prima Guerra mondiale fu il primo conflitto in cui furono coinvolte enormi masse di persone. Fu una tragedia di dimensioni colossali: solo sul fronte italiano persero la vita più di seicentomila soldati. Noi siamo gli eredi del sacrificio e dell’eroismo di chi partecipò a quegli eventi, abbiamo il dovere di non dimenticare per non rendere vano tutto ciò. Nell’anno del centenario della fine della Grande Guerra vogliamo ricordare e rendere omaggio a tutti i caduti senza alcuna distinzione di nazionalità. Un riferimento particolare a quelli che qualcuno ha chiamato i “Ragazzi di S. Maurizio” un gruppo di prigionieri austriaci che, internati proprio all’interno del recinto della Chiesa di S. Maurizio, morirono tutti di febbre gialla a pochi giorni dalla fine della guerra.

----------------------------------------------

TOURNÉE A STRASBURGO – dal 5 al 7 ottobre 2018

PER NON DIMENTICARE Centenario delle fine della Grande Guerra

Nell’anno del centenario della fine della prima Guerra Mondiale il Coro si reca in tournée a Strasburgo con la collaborazione della CHORALE CANTALIA DI STRASBURGO (FRANCIA) DIRETTA DA ANTOINE GENTNER. Come cittadini europei siamo lieti di poter visitare la città che ospita il Parlamento Europeo simbolo dell’Europa unita, testimonianza di un lungo periodo di pace seguito alle devastazioni due guerre mondiali. Come già avvenuto in occasione del 70° della fine della Guerra di Liberazione (all’ora fu Londra per la Gran Bretagna), il coro si reca in un altro Paese europeo per condividere, con altri cittadini europei, la testimonianza e il ricordo di eventi che non possono essere dimenticati e da cui abbiamo il dovere di trarre quei preziosi insegnamenti che ci consentano di preservare i doni che i nostri padri ci hanno lasciato: la pace e la libertà.

----------------------------------------------------------

SABATO 27 OTTOBRE 2018 Concerto organizzato dall'associazione culturale "Il Ceppo",di Pero (MI)

Luogo e orario da definire

---------------------------------------------

DICEMBRE 2018 ORE 20:40 – data da definire - DUOMO DI BRENO

“NEL SEGNO DELLA CROCE”

RECITAL DEDICATO A PAPA GIOVANNI PAOLO II E ALLE SUE VISITE IN ADAMELLO E LIBERAMENTE ISPIRATO AL LIBRO “ERA SANTO, ERA UOMO” DI LINO ZANI.

con i cori: Amici del Canto – Borno diretto da Tommaso Fenaroli, Baitone – Edolo diretto da Giampietro Passeri, Rosa Camuna – Sellero diretto da Ferdinando Mottinelli, Voci dalla Rocca diretto da Piercarlo Gatti.

____________________________________

 

archivio eventi svolti nel 2018, 2017, 2016 e 2015.